Eurotherm propone una regolazione domotica: La Regolazione Smartcomfort, un sistema ottimizzato per l’impianto radiante.
Attraverso il sistema smartcomfort, coordinato ed integrato di strumentazioni all’avanguardia, è possibile gestire e controllare in un’unica soluzione:
riscaldamento + raffrescamento + ricambio aria
Come in un perfetto gioco di squadra, il display Smartcontrol comunica con un “cervello” elettronico di ultima generazione (Smartbase) collocato nella cassetta di distribuzione oppure nel quadro elettrico. A sua volta questo riceve impulsi e informazioni selettive da un numero di termostati/umidostati connessi in Bus chiamati Smartpoint, collocati in ciascuna stanza. La perfetta integrazione con il deuclimatizzatore Ecoclima DCA, nella funzione di raffrescamento, mantiene la soglia di umidità controllata.
Per avere il comfort all’ora voluta dall’utente, la centralina stabilisce l’avvio e lo spegnimento dell’impianto in funzione dell’inerzia rilevata per la singola stanza. Grazie a questa funzione “Optimum start/stop” si raggiunge la temperatura impostata esattamente nel momento desiderato, riducendo inutili sprechi di energia e conseguente discomfort dell’utente: è a tutti gli effetti una gestione efficiente!