Sistemi radianti a parete

22
Sistema_parete_Leonardo_sistema_modulare

Flessibilità di applicazione

Il sistema a parete radiante è ideale in tutti i casi in cui non sia posabile un impianto a pavimento o soffitto e per gli ambienti che presentano un particolare fabbisogno termico, quali bagni o giroscala. Le serpentine dei tubi sono collocate sui pannelli a diverse altezze, conferendo al sistema una grande versatilità e adattabilità in rapporto alla configurazione ed alle esigenze della parete da ricoprire.

Il sistema Leonardo Parete è composto da pannelli in cartongesso modulari con tubazione MidiX già inserita e disposta a serpentina con andamento serpeggiante in modo da massimizzare le superfici di scambio tra tubazione e cartongesso. Il pannello in cartongesso, avente conducibilità termica dichiarata pari a 0,25 W/mK, è fornito senza la lastra isolante.

La soluzione Ecowall prevede materiali isolanti ecologici; il pannello, in fibre di legno d’abete mineralizzate e miste a cemento Portland, non produce alcun inquinamento in fase di produzione, impiego e smaltimento. Per le dimensioni non predefinite dei pannelli isolanti in celenit, in cantiere è possibile avere la più completa libertà e flessibilità d’installazione.

Soluzioni disponibili

18