Nell’ambito di un progetto di riqualificazione energetica, Zeroabita offre un servizio integrato e trasversale di consulenza per definire un quadro completo dei consumi energetici (pre-intervento) e consentire di individuare le strategie progettuali di efficientamento dell’involucro e degli impianti più adatte alla specificità dell’edificio, attribuendo alle stesse una attenta valutazione dei costi e dei benefici che ne deriverebbero.
L’audit è il primo e più importante passo da compiere per concretizzare e rendere proficuo l’insieme delle soluzioni adottate nell’ambito del progetto di efficientamento energetico del nostro edificio. Offriamo: Servizi di simulazione dinamica per la valutazione della prestazione energetica dell’edificio , calcolo dei fabbisogni energetici e di potenza termica, verifiche di comfort interno, e analisi di funzionamento delle configurazioni impiantistiche, certificazioni.
Zeroabita offre servizi di progettazione energetica e consulenza, sia per edifici di nuova realizzazione che per quelli oggetto di riqualificazione energetica. Non esistono soluzioni valide per tutti i casi, ogni edificio ha una sua specificità per il contesto climatico in cui si trova, per la stratigrafia costruttiva del suo involucro e per la destinazione d’uso degli ambienti al suo interno (residenza, ufficio, albergo, etc.).
Zeroabita propone, attraverso il suo team di esperti, soluzioni costruite ad hoc per il singolo caso.
Assistiamo il cliente privato e/o impresa in ogni fase del cantiere, dalla scelta dei prodotti da impiegare, alla cura dei dettagli tecnici che sono fondamentali per un buon risultato dell’opera. Alla base di un’adeguata realizzazione e direzione della messa in opera vi è un’attenta e scrupolosa progettazione del sistema che prende in considerazione i dettagli specifici, la tipologia del supporto, la soluzione adeguata ai nodi costruttivi, il tutto nel rispetto delle disposizioni vigenti in ambito di efficienza energetica.
Esistono criteri per posare “a regola d’arte” oppure bisogna affidarsi alla sorte? La risposta è affidarsi a maestranze esperte e a una direzione tecnica attenta e precisa. Zeroabita mette a disposizione le proprie imprese specializzate nei diversi settori: sistemi costruttivi, isolamento dell’involucro, serramenti e sistemi oscuranti, impiantistica.
Zeroabita accompagna l’utente nel percorso di certificazione CasaClima, sinonimo di qualità e trasparenza. La valutazione energetica dell’edificio da parte dell’Agenzia CasaClima, in quanto ente di certificazione pubblico ed indipendente, non coinvolto nel processo edilizio, rappresenta una garanzia per i committenti e gli utenti. Essa conferisce un marchio di qualità al vostro immobile, assicurandovi sicuri risparmi in bolletta e comfort termico, innalzando il valore di mercato della vostra casa.
Gli interventi di riqualificazione energetica usufruiranno per tutto il 2015 dell’ecobonus. Le detrazioni fiscali applicabili rimarranno al 50% per la ristrutturazione semplice e al 65% per gli interventi di miglioramento delle prestazioni energetiche degli edifici. Le due detrazioni sono cumulabili purché riferite ad interventi distinti.